La caratteristica fondamentale dei diapason è quella di generare suoni prolungati di risonanza armonica tali da essere facilmente assorbiti dall'orecchio umano.
Il trattamento con i diapason è individuale e dura circa 35 minuti. È finalizzato ad ottenere un miglioramento funzionale delle attività biologiche, che determinano un riavvio o incremento delle energie vitali. Il suono penetra dolcemente, non induce nella persona alcuna resistenza o disagio e penetra nel profondo.
La diapason-terapia è particolarmente indicata per migliorare e risolvere condizioni di: stress da iperattività, ansia, fobie e nevrosi; depressione; ipersensibilità e vulnerabilità emotiva; chiusura, sofferenza cronica, isolamento; aggressività, possessività e competitività; contesti di malattia, quando la persona viene sottoposta a cure mediche pesanti ed invasive quali: medicine, radiazioni, chemioterapia etc....
l trattamento costituisce un valido aiuto per la riduzione degli esiti collaterali dei farmaci e può essere un efficace affiancamento alle terapie convenzionali. Gli effetti benefici, se praticato con costanza, sono molteplici: riduzione di dolori articolari, aumento del tono muscolare, miglioramento dell'umore, stimolazione del sistema immunitario e della energia generale del fisico.
Conseguentemente apporta serenità e benessere generale.
Massaggio Diapason